3 modi per creare valore alla tua mailing list -Parte 2-

Dopo aver parlato di quello che significa creare e dare valore alla tua mailing list, oggi volio darti 3 consigli pratici per aumentare il valore percepito dei tuoi contenuti, qualsiasi sia la tua nicchia di mercato:

  1. Creare una guida
  2. Creare interviste
  3. Creare un glossario

Creare una guida

Puoi creare una guida pratica e pronta all’uso che non deve per forza avere la soluzione al problema al suo interno, può anche essere semplicemente una guida dove consigli i migliori software, siti, strumenti e qualsiasi cosa possa essere utile per risolvere quello specifico problema.

Per farti un esempio negli ultimi anni è esploso il fenomeno Apple, ma insieme a Iphone, Ipod, Ipad ecc sono nate tantissime riviste per chi ne ha o ne vorrebbe uno ma non sa come utilizzarlo. Queste riviste consigliano le migliori applicazioni, dove trovarle, come utilizzarle e cosi via.

Puoi avere successo allo stesso modo creando una guida che può far risparmiare tempo perché contiene i risultati delle tue ricerche o le tue conoscenze. Questo significa creare un contenuto con un grandissimo valore percepito.

Creare interviste

Nel caso in cui la tua è una nicchia di mercato particolare dove non esistono contenuti interessanti o magari non riesci a trovare le soluzioni a un particolare problema, anche dopo lunghe ricerche, puoi pensare di creare tu quel contenuto anche se non hai le conoscenze adatte, seplicemente intervistando un’esperto di quel settore.

Questo è un metodo molto potente per creare valore utilizzando le conoscenze di altri. Per esempio se sei un esperto nel cucinare piatti di pesce ma ti occupi di cucina, potresti intervistare uno chef specializzato in piatti di carne.

Creare un glossario

Questo è un metodo tanto semplice quanto ignorato. In nicchie dove c’è un linguaggio specifico che non tutti conoscono, come nel caso dell’informatica, creare un glossario dove dai la definizione dei i termini più difficili è un ottimo modo per creare contenuto di grande valore.

Non sottovalutare questa ultima soluzione può essere molto semplice e veloce da creare ma fai risparmiare un sacco di tempo alla tua nicchia.

About The Author

Alessio Giampieri

Alla costante ricerca di nuove nicchie di mercato. La ricerca della strada più veloce e semplice per creare un business online è diventata la mia mission.

Leave A Response

* Denotes Required Field