3 principi fondamentali per avere successo su internet

Ecco 3 principi fondamentali del copywriting che non dovresti mai dimenticare per il tuo business online

Copywriting per creare il tuo business onlineAbbiamo parlato più volte di quanto il copywriting sia importante per la tua attività su internet, esistono però 3 principi base che diventano importantissimi per tutto il tuo business.

Sono proprio questi principi quelli di cui voglio parlarti in questo articolo perché, costruendo il tuo lavoro su queste tre basi, tutto sarà più semplice e i risultati arrivaeranno decisamente prima.

Quali sono questi principi?

1. Gli altri non ti devono nulla
2. Contano solo i benefici
3. L’attenzione è il bene più importante

 

Gli altri non ti devono nulla

Questo è un concetto importante non solo per la tua attività online e che può essere esteso a tanti altri campi della vita, ma in questo caso voglio parlarne solo per quanto riguarda l’internet marketing.

Quello che intendo dire è che persone non devono nulla al tuo business nè tantomeno a te  e, questo significa che se ricevi un rifiuto, se le persone a cui ti rivolgi sminuiscono il tuo lavoro o, ti trovi a vivere altri tipi di problemi, non prendertela con nessuno, la responsabilità è solo tua.

Questo significa che conoscendo le giuste leve puoi risolvere ogni genere di problema. Ad esempio se non viene percepito il tuo reale valore potresti scegliere di rivolgerti ad un altro target, oppure potresti scegliere di lavorare sulla persuasione in modo da trasmette meglio il valore del tuo lavoro.

Insomma ogni risultato, che sia un successo o un fallimento, è solo una tua responsabilità e non dei tuoi potenziali clienti.

Contano solo i benefici

La conseguenza più diretta del primo principio riguarda i benefici. Per il tuo cliente hanno importanza solo i benfici che può trarre dal tuo lavoro, il resto non conta nulla.

I tuoi clienti dovrebbero pagarti di più perché il tuo lavoro ha un costo molto alto? Ok, ma ti stai chiedendo se quella spesa per il tuo cliente è giustificata?

Si tratta di un aspetto molto importante perché tu non sei un’associazione di beneficienzaa e, se le persone si rivolgono a te è perché vogliono ottenere uno o più benefici, quindi chiediti: “benefici giustificano la spesa?”

Si? Allora non ti resta che far percepire ai tuoi clienti questa cosa.

No? Allora perché qualcuno dovrebbe affrontare una spesa superiore al beneficio che ne può ottenere?

Ecco allora che l’unica cosa che interessa al tuo cliente, quindi anche a te, sono i suoi benefici e se riuscirai a massimizzarli il tuo business potrà solo guadagnarci.

L’attenzione è il bene più importante

La sfida più grande per il copywriting al giorno d’oggi è guadagnare l’ettenzione del visitatore perché, senza questo bene importantissimo è impossibile che qualcuno acquisti i tuoi prodotti/servizi.

Ecco allora che l’attenzione è la prima cosa che dovresti cercare di ottenere dalle persone a cui ti rivolgi, come?

Uno dei metodi più efficaci è quello di mettere in risalto i benefici della persona con cui ti stai rivolgendo. Ecco che ritornano e i benefici assumono anche qui un ruolo fondamentale.

Se dovessi scegliere una sfida che il tuo business online deve superare, sicuramente dovrebbe essere quella di ottenere l’attenzione da parte del tuo target.

Teni quindi a mente questi 3 principi fondamentali del copywriting perché, in questo modo sposti la tua attenzione dal tuo business online ai tuoi clienti (potenziali e acquisiti) che sono la linfa vitale per il tuo successo online.

Tu aggiungeresti altri principi o considerazioni che possono aiutare il tuo business a migliorare sempre più? Aspetto la tua risposta fra i commenti 😉

A presto

Alessio

About The Author

Alessio Giampieri

Alla costante ricerca di nuove nicchie di mercato. La ricerca della strada più veloce e semplice per creare un business online è diventata la mia mission.

Leave A Response

* Denotes Required Field