Aumentare le vendite degli infoprodotti

Oggi sarò breve, perché voglio semplicemente parlarti di una strategia di marketing messa in pratica pochi giorni fa e che può essere applicata alla vendita di infoprodotti.

Non so se sei ne hai sentito parlare, ma la scorsa settimana è stata presentata in Italia l’ultima creazione della casa apple, il nuovo ipad 3.

Bene la notte fra il 22 e il 23 marzo (giorno dell’uscita in Italia) i negozi di una catena di prodotti elettronici, ha programmato un’apertura speciale.

In pratica invece che chiudere le porte alla solita ora, questi negozi hanno deciso di rimanere aperti fino all’1 di notte, offrendo da mezzanotte il nuovo ipad e arrivando prima dei concorrenti.

Quello che ci interessa però non è questo, ma quello che hanno fatto prima. Infatti fino a mezzanotte hanno deciso di offrire tutti i prodotti in vendita con il 20% di sconto.

Perché hanno fatto questo?

Perché sanno che l’uscita di un nuovo prodotto apple attira molti appassionati e che le visite sarebbero state decisamente sopra la norma, quindi hanno pensato bene di utilizzare questo evento per spingere anche all’acquisto degli altri prodotti.

Come può essere aplicata all’internet marketing?

Allo stesso modo quando ti prepari a lanciare un nuovo prodotto (tuo o di altri) che sai creerà grande interesse, potresti offrire uno sconto speciale su tutto il tuo catalogo per chi se ne sta andando senza acquistare.

In questo modo fai un’offerta efficace (sconto inaspettato) e con un senso di scarsità (la prossima volta non ci sarà più) a persone che hanno dimostrato di essere interessate a quell’argomento.

Questa è una strategia efficace, perché in questo modo sfrutti la curiosità suscitata da un nuovo infoprodotto, per ravvivare l’interesse verso che sono ormai passati in secondo piano.

About The Author

Alessio Giampieri

Alla costante ricerca di nuove nicchie di mercato. La ricerca della strada più veloce e semplice per creare un business online è diventata la mia mission.

Leave A Response

* Denotes Required Field