Aumentare l’efficacia delle tue email

Quando scrivi una pagina di vendita o una mail per promuovere un prodotto hai la sensazione di trasmettere un’ idea che non sia abbastanza vantaggiosa per chi legge le tue parole?

Se questa è la sensazione che hai rileggendola allora potresti commettere un errore molto comune, una caratteristica molto importante ma che molti ignorano.

Non parlare di benefici.

In parole povere se ti trovi a promuovere prodotti tuoi o di altri, avrai bisogno di descriverlo e nel farlo hai bisogno di renderlo irresistibile.

Per fare questo hai bisogno di associare alle caratteristiche in benefici, in questo modo crei uno scenario positivo e appetibile nella mente di chi legge.

Per esempio se hai intenzione di promuovere un corso di autodifesa è ben diverso dire “Il corso di autodifesa più completo e sicuro”  oppure “dopo aver partecipato a questo corso di autodifesa sarai in grado di difenderti in ogni situazione”

Quale delle due suona meglio?

Bè sicuramente la seconda. Perché la prima frase esalta le qualità del corso, e nonostante siano delle buone qualità leggendo una frase del genere, la domanda che viene da farsi è “ok ma che me ne faccio di questo corso?”…

…invece con la seconda frase dai al lettore un motivo per iscriversi, e se questa persona sente di dover fare qualcosa per la propria sicurezza allora sarà spinto ad iscriversi.

Come vedi esprimere un beneficio che si avrà acquistando quel prodotto o servizio è sicuramente un ottimo modo per incentivare il lettore.

Quindi quando descrivi un prodotto, tuo o di altri, chiediti “a che cosa può servire questa caratteristica?” trovata la risposta a questa domanda avrai anche il tuo beneficio, e questo renderà più efficace la tua comunicazione.

About The Author

Alessio Giampieri

Alla costante ricerca di nuove nicchie di mercato. La ricerca della strada più veloce e semplice per creare un business online è diventata la mia mission.

Leave A Response

* Denotes Required Field