business online e formazione

Business online di successo e formazione: il binomio vincente

Hai aperto un sito web per promuovere i tuoi prodotti ma ti accorgi che non vende tanto quanto speravi.

Lavorare online non significa semplicemente aprire un sito web, installarci qualche banner tutto colorato o scrivere qualche recensione per convincere il tuo utente a cliccare sul tuo link da affiliato e a iscriversi al servizio sponsorizzato.

Sei sulla strada sbagliata!!! Togliti dalla testa questo modo di pensare perché la cose stanno in modo completamente diverso!!

Se vuoi creare un business online di successo, devi innanzitutto pensare che lavorare sul web è un lavoro a tutti gli effetti e alla base c’è veramente tanta formazione.
Devi studiare amico mio, se vuoi veramente creare rendite automatiche sul web!

Sai quante persone mi scrivono chiedendomi “come posso cominciare a creare un’attività online che mi permetta di vivere di rendita?  A questa domanda solitamente rispondo con un’altra domanda e cioè:

“Quali sono le tue conoscenze sul mondo del web?”

Sai cosa mi rispondono nel 90% dei casi? Che sanno utilizzare Facebook, chattare con gli amici e magari aprirsi un sito gratuitamente (il che vuole dire apparire poco professionali agli occhi di coloro che sul web cercano informazioni di valore!!!)

Come pensi che possano riuscire a lavorare sul web solo con queste conoscenze?

Ti dico come stanno effettivamente le cose: per creare un vero business sul web è necessario acquisire una conoscenza più o meno approfondita nei seguenti campi:

[list style=”checked”]

  • Web master;
  • Web marketing
  • Creazione di mailing list
  • Copywriting
  • Seo
  • Blogging business

[/list]

Oddio!!! ma è tanta roba come faccio ad imparare tutti questi argomenti?

Hai ragione, è tantissima roba, non puoi imparare tutto!!! Oltretutto sono argomenti abbastanza impegnativi e, per uno che parte come principiante ci vorranno degli anni prima di riuscire a mettere in piedi un’attività che generi delle rendite.

Quindi come faccio a risolvere questo problema?

Capito il ruolo strategico che ha la formazione nella costruzione di un’attività online di successo, quello che devi fare è acquisire una conoscenza di base su tutti questi argomenti.

Il passo successivo, però, sarà quello di specializzarti su uno di questi argomenti, mentre per gli altri devi assumere qualcuno che ti permetta di risparmiare tempo prezioso.

Un mio carissimo amico infomarketer di successo, durante una nostra chiacchierata di qualche giorno fa, mi ha ripetuto questa frase:

“La formazione è l’anima del Business!!

sai, io prima di arrivare a creare il mio primo business ho divorato centinaia di libri, ebook, ho frequentato corsi online e offline, ho seguito dei coaching con persone esperte per imparare le migliori strategie di marketing e per essere sempre aggiornato sui cambiamenti del web. E tutt’ora continuo a farlo perché la formazione continua è un’arma molto potente che hai a disposizione per far crescere giorno dopo giorno il tuo business. Ovviamente, io mi concentro su quegli argomenti che mi appassionano di più, mentre delego le attività che richiederebbero molto tempo da portare a termine.”

Come non dargli ragione!!!…Alla base di un business di successo, quindi, c’è la formazione!!!

Molti pensano che lavorare su Internet sia uno scherzo: non lo è affatto, bisogna studiare tanto prima di incominciare e nello stesso tempo circondarsi di esperti per gestire gli aspetti ostici del tuo business.

Non credere che la parola “Formazione” sia stata inventata da quelli che vogliono vendere libri o corsi, la formazione è l’unica cosa che distingue le persone che lavorano professionalmente online da quelle che non riescono a guadagnare più di 100 euro al mese (che poi dopo qualche mese chiudono tutto e abbandonano).

Non fermarti davanti alla spesa di 20 euro o 30 euro per acquistare un libro o ebook  o di seguire un coaching che ti possono dare formazione, perché investendo nella tua formazione oggi, vuole dire guadagnare centinaia di migliaia di euro domani!!!.

Bene, spero che tu abbia trovato dei consigli interessanti che ti possono aiutare a costruire più velocemente il tuo business online.

A presto

Cosimo

Ps. Hai trovato utile questo articolo? Condividilo sui tuoi social preferiti, potrebbe essere d’aiuto ai tuoi amici e colleghi

 

About The Author

Alessio Giampieri

Alla costante ricerca di nuove nicchie di mercato. La ricerca della strada più veloce e semplice per creare un business online è diventata la mia mission.

Leave A Response

* Denotes Required Field