Come si crea un’headline?

Quello che stai per leggere è un articolo più corto del solito dove imparerai alcune strategie molto efficaci, per scrivere delle headline che funzionano.

Che cos’è un headline?

Se sai già tutto allora fiondati alla fine di questo articolo, perché troverai un’interessante intervista, registrata ad un’esperta copywriter.

Se invece è la prima volta che ne senti parlare, o non hai mai dato grande importanza a questo elemento, continua a leggere perché capirai in queste poche e semplici righe, che cosa significa scrivere un’headline di grande effetto.

In pratica non è altro che la prima parte di testo che un lettore vede, per esempio in una pagina di vendita è il titolo che trovi all’inizio, mentre in un’email corrisponde all’oggetto.

Ma a che cosa serve?

Essendo la prima parte che il lettore vedere, viene utilizzata per farsi un’idea di quello che segurà, quindi se è scritta con i giusti criteri sarà in grado di catturare l’attenzione del visitatore, aumentando l’interazione fra il tuo pubblico e i tuoi contenuti, migliorando conversioni, condivisione e risultati in generale.

Ecco perché allora ho voluto dare tutta questa importanza, a un elemento tanto fondamentale come l’headline.

Ora, dopo questa breve introduzione ti lascio all’intervista resgistrata con Valetina Falcinelli, una copywriter di grande esperienza. Quindi sperando, che possa esserti di aiuto nel migliorare i risultati della tua attività su internet, clicca qui, accendi le casse, e goditi questa breve ma ricca registrazione.

A presto

Alessio

About The Author

Alessio Giampieri

Alla costante ricerca di nuove nicchie di mercato. La ricerca della strada più veloce e semplice per creare un business online è diventata la mia mission.

Leave A Response

* Denotes Required Field