web marketing low cost

Esiste il web marketing low cost?

Se per low cost intendi un web marketing a costo zero, allora ti dico subito di interrompere la tua ricerca.

Non puoi pensare di eccellere in tutti i campi (SEO, copywriting, marketing, email marketing, creazione siti ecc.) è impossibile. Potresti magari conoscere questi ambiti abbastanza bene, ma questo non basta per raggiungere il successo online.

L’unico modo per creare un business online efficiente, è quello di raggiungere l’eccellenza e per raggiungerla devi circondarti da persone che conoscono bene i settori in cui tu non sei specializzato. Questo è un dato di fatto.

Dobbiamo partire da questo punto per definire il web marketing low cost che esiste nel momento in cui conosci la strada e ti affianchi di persone che possono aiutarti a raggiungere il traguardo finale.

4965657af186b9092c7a96976ffe881c_LCome abbiamo detto hai bisogno di avere al tuo fianco persone capaci e che raggiungono l’eccellenza nei loro campi, ma hai anche bisogno di avere una visione generale del tuo business. Ecco allora che per avere una visione simile hai bisogno di avere una formazione, almeno generale, di tutte le aree che compongono il web marketing e, si tratta proprio della formazione che ho voluto inserire nel mio libro “web marketing low cost“.

Il web marketing a basso costo che porto avanti in questo libro si fonda sull’idea che facendo scelte mirate e programmate, sei in grado di non disperdere le tue risorse e investire cosi senza spendere una fortuna. Questa è la concezione di low cost che dovresti perseguire, non la spesa minore a tutti i costi.

In soldoni creare un business online con il web marketing low cost significa avere le giuste conoscenze per pianificare e dirigere i tuoi investimenti mirati. Per esempio hai bisogno di sapere se per te è meglio rivolgerti ad un team o ad un freelance, sapere come portare traffico al tuo sito web (pubblicità o gratuitamente) e cosi via.

Ho pubblicato questo libro perché sono convinto che il web marketing può essere un investimento intelligente e non un pozzo senza fondo, come invece accade a volte. A questo punto non ti dirò di leggere il questo libro, sarebbe un’affermazione condizionata da parte mia e la lettura di questo libro è solo una tua scelta. Quello che ti chiedo è invece di prendere consapevolezza e di operare con cura le scelte legate alla tua attività online

Alessio

P.S. Puoi trovare il libro anche su Facebook.

About The Author

Alessio Giampieri

Alla costante ricerca di nuove nicchie di mercato. La ricerca della strada più veloce e semplice per creare un business online è diventata la mia mission.

Leave A Response

* Denotes Required Field