Google alerts ci viene in aiuto

La mailing list è il cuore di un business online. Sia che promuovi infoprodotti, servizi o consulenze tuoi o di altri.

Infatti non so se hai mai sentito da qualcuno la frase “the money is in the list” e cioè i soldi sono nella lista. Questa è la frase che anche maggiori marketer del mondo condividono.

Ma creare una mailing list non è sempre facile, alcuni dei metodi più usati e diffusi per portare traffico ai propri siti sono il blog commenting e il forum marketing. Cioè lasciare un segno con commenti validi su blog o forum più autorevoli e visitati della propria nicchia di mercato.

Il fatto è che trovare siti in grado di portare traffico di qualità e commentare gli ultimi articoli per primi (visto che i primi due commenti ricevono quasi tutte le  visite) è più facile a dirsi che a farsi.

Google però ha pensato bene di aiutare chi si trova in questa situazione con Google Alerts, uno strumento che puoi utilizzare per ricevere le ultime notizie, gli articoli e le discussioni su forum direttamente sulla casella di posta elettronica o sulla pagina che utilizzi per vedere i feed.

Basta inserire le keywords più importanti della tua nicchia per ricevere ogni giorno o una volta alla settimana tutte le novità per quella ricerca.

Insomma google fa risparmiare molto tempo, perché si sostituisce alla ricerca dei siti più adatti. Poi da questa ricerca basta semplicemente selezionare i migliori risultati ed ecco che il gioco è fatto.

Per quanto mi riguarda google alerts si lo utilizzo e mi è molto utile ma a volte non basta. Perché per siti con tante visite e molta interazione, i commenti arrivano già dopo pochi minuti dalla pubblicazione di un pos,t e visto che per avere un buon traffico bisogna posizionarsi per primi o secondi Google Alerts non basta.

Quindi a questo punto utilizzo un nuovo programma Feed Notifier che una volta impostato segnala ogni nuovo post di un blog, anche a distanza di pochi minuti.

L’uso combinato di questi due servizi rende tutto molto pù veloce e automatico, basta limitarsi solo alla parte più divertente, lasciare commenti.

About The Author

Alessio Giampieri

Alla costante ricerca di nuove nicchie di mercato. La ricerca della strada più veloce e semplice per creare un business online è diventata la mia mission.

Leave A Response

* Denotes Required Field