Google per scegliere la tua nicchia di mercato

Scegliere la nicchia di meratopiù adatta alle tue inclinazioni personali non è mai semplice, ma come puoi decidere se “buttarti” a capofitto in quella nicchia o se è meglio lasciar perdere?

 Dopo aver stabilito se questa nicchia è diposta a spendere un aspetto fondamentale che devi verificare della tua futura nicchia è il trend.

Che cosa significa?

Semplicemente la direzione in cui si sta muovendo. Se l’interesse verso quella determinata nicchia è in calo allora il trend negativo che sta assumendo non gioca a tuo vantaggio.

Invece se una nicchia ha numeri in assoluto molto piccoli ma un pubblico in crescita, allora quella nicchia diventa molto più ghiotta.

Però c”è anche un altro aspetto da considerare quando analizzi il trend di una nicchia.

Certo vedere che si tratta di un trend in salita è sicuramente un dato positivo, ma prima di tutto devi considerare qual è il tuo obbiettivo, infatti non sempre il trend è cosi importante…

…perché se hai intenzione di “sfruttare” una nicchia solo per poco tempo, per esempio il lancio di un prodotto, perché hai a dsposizione le conoscenze di un esperto, allora non è più cosi fondamentale.

Invece se quello che vuoi è creare un business duraturo nel tempo allora la prima cosa che devi prendere in considerazione è il trend basandoti su dati attendibili. Per fare questo ecco un software completamente gratuito che google mette a disposizione.

About The Author

Alessio Giampieri

Alla costante ricerca di nuove nicchie di mercato. La ricerca della strada più veloce e semplice per creare un business online è diventata la mia mission.

Leave A Response

* Denotes Required Field