Posizionarsi sul mercato con successo: I portenti stanno nascondendo…

I governi, le banche, i guru dell’internet marketing, le case farmeceutiche e chiunque abbia potere è un cospiratore.

Questo è il modo con cui alcune aziende e marketer (online e offline) decidono di posizionarsi sul mercato. Ed è anche un tipo di posizionamento efficace, tanto che si sta diffondendo sempre più.

Quello che viene sfruttato, nella maggior parte dei casi, è l’insoddisfazione di alcune persone che nonostante tutti i loro tentativi non sono riusciri a superare certi problemi.

Ecco allora che portare alla luce i segreti e i trucchi tenuti nascosti da chi ha potere in quel settore, genera sicuramente attenzione, curiosità e interesse verso un certo tipo di pubblico.

Il rischio è però quello di essere percepiti come ciarlatani e approfittatori, oltre che non risultare unici in quella nicchia di mercato, visto che sempre più aziende e marketer utilizzano questa strategia.

Infatti affermarsi come qualcuno in difesa dei consumatori ti espone agli attacchi degli altri, compresi i tuoi concorrenti. Se poi aggiungiamo il fatto che su questo si baserà tutto un internet business, è facile per gli altri dire “ah bè certo dice cosi solo per vendere più copie del suo corso”.

Anche se non è vero rischi di perdere molti potenziali clienti, è importante quindi essere preparati a questi attacchi con dati statistici, studi scientifici, casi studio ecc in grado di supportare questa tesi.

Non basta neanche essere stati per 20 anni il direttore generale della fiat per poter dire, che le automobili moderne sono progettate per rompersi dopo 2 mesi dalla garanzia. Senza dati oggettivi in grado di dimostrarlo ti esponi a richi potenzialmente fatali.

Tuttavia nonostante questi accorgimenti, risulta essere comunque un modo di posizionarsi sul mercato senza dubbio efficace, tanto da venire sempre più utilizzato (soprattutto su internet). Nei prossimi articoli vedremo altri posizionamenti che puoi utilizzare anche per il tuo internet business, ti aspetto.

About The Author

Alessio Giampieri

Alla costante ricerca di nuove nicchie di mercato. La ricerca della strada più veloce e semplice per creare un business online è diventata la mia mission.

Leave A Response

* Denotes Required Field