Il fattore più importante per il tuo business online

Oggi voglio essere breve ma parlare di un aspetto importantissimo, oserei dire il più importante per il tuo business online il testing.

Testare ogni singolo componente della tua attivià è fondamentale per sapere cosa funziona, cosa non ha effetto e cosa ti sta facendo perdere denaro e tempo.

Il testing è un passaggio fondamentale ma sempre troppo spesso viene solo citato con il rischio di passare in secondo piano. Fare uno split test è l’unico modo per sapere con certezza cosa devi fare per massimizzare i tuoi guadagni online.

Questo è solo un esempio di quello che puoi testare:

  • Headline
  • Squeeze page
  • Call to action
  • Pagine di vendita
  • Messaggi broadcast
  • Annunci pubblicitari

E chi più ne a più ne metta. Insomma le possibilità sono infinite, l’unica limitazione è l’immaginazione nel creare 2 o più versioni di quello che vuoi testare.

Per esempio se vuoi vedere quale di 2 headline che hai in mente per la tua squeeze page converte meglio ti basta avere un account google per sfruttare un’applicazione gratuita (website optimizer) e facile da usare anche se non conosci un’acca di programmazione e codice html (proprio come me :-)).

Invece se vuoi capire quale tipo di email funziona meglio con la tua lista, puoi creare uno split tesst grazie ad Aweber, il migliore servizio autoresponder a disposizione.

Riesci a capire le potenzialità del testing?

Facendo vari esperimenti su qualsiasi aspetto del tuo business puoi modellarlo attorno alla tua nicchia di mercato e quindi ottimizzare ogni singola area, dal traffico alle conversioni.

Quindi non dimenticarti mai di testare perché in ogni momento il tuo business può essere migliorato.

About The Author

Alessio Giampieri

Alla costante ricerca di nuove nicchie di mercato. La ricerca della strada più veloce e semplice per creare un business online è diventata la mia mission.

Leave A Response

* Denotes Required Field