Ma è veramente importante avere una presenza online nel 2012

Continua a leggere e scoprirai il primo e più importante motivo per cui è fondamentale avere una presenza online

Quello di oggi è un articolo più breve del solito ma dove ho voluto trattare un aspetto fondamentale, di che si tratta?

Del motivo reale e più importante, che sta alla base della necessità di avere una presenza online.

In parole povere essere presenti su internet è una possibilità che non può più venire ignorata e, il motivo principale è la presenza di clienti. Esatto hai capito bene, i tuoi clienti sono online, sono presenti su internet e sul web e ti stanno cercando….

…o meglio stanno cercando la soluzione alla loro situazione e, si tratta proprio della soluzione che offri tutti i giorni a chi è già tuo cliente (se hai un’attività offline), delle conoscenze che hai appreso negli anni e, di tutto quello che hai da offrire a chi ne ha bisogno.

A questo punto viene da chiedersi, ma come è possibile dire che i tuoi clienti ti stanno cercando su internet?

Perché in Italia il numero di persone connesse alla rete ha superato nel 2012 i 28 milioni di utenti e, tutti utilizzano ogni giorno i motori di ricerca come strumento per risolvere i loro problemi di qualsiasi genere.

Insomma online navigano ogni giorno milioni di persone (solo in Italia) che fanno parte di ogni genere di nicchia di mercato, e fra queste c’è anche la tua.

Ecco allora perché ho detto che questo motivo, genera un vera e propria necessità di avere la tua presenza online professionale…

…perché attraverso questo semplice dato puoi capire che le possibilità con una presenza online ottimizzata sono veramente infinite, che tu abbia un’attività offline o no poco importa.

Per fare un esempio, avere un blog aziendale è fondamentale in una campagna di acquisizione clienti ma allo stesso tempo, essere presenti sui social media è utile per godere di una buona viralità e diffusione del brand.

Tutti questi risultati sono ottenibili solo se si è presenti su internet e, se si utilizzano tutti gli strumenti che internet ci mette a disposizione. Solo in un quel caso hai la possibilità di raggiungere tutti i potenziali clienti che ti stanno cercando.

Ok, tutto interessante ma quali sono questi strumenti e soprattutto, come sfruttarli nel modo migliore?

A questa domanda ho risposto nel nuovo corso gratuito “Come creare una presenza online professionale e redditizia“.

In ogni caso si tratta di un vasto argomento che approfondiremo nei prossimi articoli, quindi ti invito a seguire tutti gli aggiornamenti.

A presto

Alessio

About The Author

Alessio Giampieri

Alla costante ricerca di nuove nicchie di mercato. La ricerca della strada più veloce e semplice per creare un business online è diventata la mia mission.

Leave A Response

* Denotes Required Field