Meglio un ebook da 300 pagine o un infoprodotto da 30?

Come dal titolo, secondo te qual’è la soluzione migliore?

Preferiresti scaricare un infoprodotto sotto forma di ebook con 300 pagine o uno di 30.

A primo impatto qualcuno potrebbe scegliere la prima soluzione perché non conosccono il valore del contenuto, la prima associazione che viene in mente è più pagine uguale più contenuto.

Ma sei proprio sicuro che i tuoi visitatori ragionino cosi?

Forse qualcuno si, ma questo all’inizio perché ancora non conoscono il tuo reale valore. Ma questo è quello che a noi interessa, perché solo avendo infoprodotti con un contenuto di valore potrai avere clienti soddisfatti e che continueranno ad acquistare da te.

A questo punto voglio farti una domanda,”secondo te perché le persone acquistano un infoprodotto?” Perché hanno bisogno di risolvere un problema.

E se fossi nella stessa situazione, preferiresti che qualcuno risolvesse il tuo problema con 30 pagine che hanno bisogno di 15-20 minuti per essere lette o con 300 che richiede dieci volte tanto?

Come vedi un infoprodotto concentrato (con contenuti validi si intende :-)) ha un valore aggiunto, fa risparmiare tempo e se il tempo è denaro allora l’infoprodotto da 30 pagine vale di quello da 300.

Ricordati sempre che le persone acquistano da te perché hanno un desiderio pulsante o un problema da risolvere e farlo non ha bisogno di molti giri di parole per “allungare una brodaglia” che annoierà a morte il lettore, ma di risultati e se riesci a farlo in poco tempo hai sicuramente aggiunto del valore.

About The Author

Alessio Giampieri

Alla costante ricerca di nuove nicchie di mercato. La ricerca della strada più veloce e semplice per creare un business online è diventata la mia mission.

Leave A Response

* Denotes Required Field