Msc crocere ci viene in auito…

Si tratta di una notizia di pochi giorni fa, la nota compagnia ha annunciato una serie di “crocere a tema”. Questo perché con la nascita di due nuovi navi e 40 mila posti nel giro di un anno, è nata anche l’esigenza di offrire più valore per i passeggeri.

In pratica invece di potenziare le armi che già hanno a disposizine, come esempio aumentare il lusso o la grandezza delle navi, è stato scelto di differenziarsi offrendo viaggi dedicati alla formula 1, alla pallavvolo, al flamenco ecc.

Perché è importante per l’internet marketing?

Perché si tratta di un’ottima scelta applicabile anche online, quella di riuscire a distinuersi offrendo per la prima volta un servizio del genere.

In questo modo msc ha creato una nuova nicchia di mercato, le crocere a tema. Se da un lato esclude tutte le persone che non sono interessate all’argomento, dall’altra monopolizzerà l’attenzione di tutte quelle persone alla quale si rivolge.

Per esempio tutti i golfisti che vogliono andare in vacanza, non potranno non prendere in considerazione l’idea di una crocera dedicata al golf.

“Si ma adesso che questa idea è stata sfruttata non c’è più spazio per nessuno”

Questo è lo stesso modo di pensare di chi sta per avviare un business online, ma rinuncia perché pensa che ormai il più sia stato fatto. In realtà non è cosi infatti questa nuova nicchia apre la strada a infinite nuove nicchie.

Per esempio una nuova compagnia che vuole entrare in questo mercato, potrebbe specializzarsi nell’offrire crocere per ballerini di salsa.

Morale della favola? Una semplice modifica, a volte, può essere sufficiente per creare una nuova nicchia di mercato ed è importante capire che esiste sempre un metodo per emergere in ogni mercato, anche il più saturo e inflazionato.

About The Author

Alessio Giampieri

Alla costante ricerca di nuove nicchie di mercato. La ricerca della strada più veloce e semplice per creare un business online è diventata la mia mission.

Leave A Response

* Denotes Required Field