Nell’internet marketing la semplicità è cosi importante?

Perché non sperare di creare in maniera facile e veloce un business online?

La semplicità nell'internet marketingCome probabilmente saprai, con questo progetto (internetmarketingsemplificato) ho voluto, e voglio tuttora, semplificare al massimo il mondo dell’internet marketing, ma credi che la semplicità sia un qualcosa che ha tutta questa importanza?

Io credo proprio di si, perché anche se il tuo è un progetto ambizioso, un business online che richiede il lavoro di molte persone, un’attività che ha bisogno di grandi investimenti, riuscire a realizzare tutto questo nella maniera più semplice possibile è un qualcosa di sempre gradito.

Perché dico questo?

Per il fatto che se hai intenzione di creare un tuo business online e, non vuoi affidarti magari ad uno staff esterno che ti consegni il lavoro bello e pronto, hai bisogno di conoscere la strada e i metodi per arrivare al tuo obiettivo, quindi dovrai “sporcarti le mani” lavorando direttamente sulla tua attività.

Questo però non significa che dovrai far tutto da solo, perché magari il tuo desiderio è saper lavorare in autonomia sulla tua presenza online, ecco allora che avresti bisogno di seguire corsi, formarti e, magari avere qualcuno che ti guidi nel tuo progetto.

Proprio a questo punto diventa importante la semplicità, perché tutte le tue azioni e i tuoi lavori andranno verso una stessa direzione chiara e nitida, convergendo nella realizzazione del tuo progetto.

Ma allora qual è il problema?

In alcuni casi una semplificazione viene considerata come una perdita dell’efficacia, magari anche solo parziale, perché se è cosi semplice non porterà grandi risultati. In realtà credo però che questa associazione sia del tutto sbagliata.

Infatti si dice che i reali esperti, qualunque sia il loro settore, sono in grado di spiegare gli argomenti più complicati anche ad un adolescente e, proprio per questo ho voluto fare della semplicità la base su cui poggiano tutti i progetti di internetmarketingsemplificato.

Quindi alla domanda: “nell’internet marketing la semplicità è cosi importante?”

Rispondo: “…e non solo in questo settore!”

D’altronde, perché scegliere la strada più complicata quando in realtà il risultato finale è sempre lo stesso?

A presto

Alessio

Vuoi farmi sapere la tua? Vuoi dirmi cosa ne pensi in merito? Allora ci vediamo fra i commenti ;-)!

About The Author

Alessio Giampieri

Alla costante ricerca di nuove nicchie di mercato. La ricerca della strada più veloce e semplice per creare un business online è diventata la mia mission.

Leave A Response

* Denotes Required Field