Per creare un business online è meglio un team o un freelance?

Freelance o team? Una scelta che può segnare le sorti della tua attività online

In una situazione come questa la soluzione perfetta non esiste. Ecco perché con questo articolo vorrei analizzare insieme a te alcuni fattori importanti e, darti alcuni consigli su come scegliere il giusto coach per il tuo internet business.

La prima cosa in assoluto da considerare è il tuo budget, perché in generale, un team di esperti avrà più costi da sostenere e molto probabilmente questi costi ricadranno su di te.

Se però il tuo budget ti permette una scelta e, vuoi puntare all’eccellenza, dovremmo considerare più fattori.

Primo su tutti le tue esigenze

Per esempio potresti già essere bravo nel copywriting e nel marketing, ma quello di cui hai bisogno è magari portare traffico al tuo sito web. In quel caso potresti rivolgerti ad un freelance specializzato nel SEO o, nella creazione di contenuti virali sui social media.

Insomma se le tue richieste sono specifiche allora una sola persona può essere all’altezza di soddisfare le tue aspettative.

Se però il tuo business online avesse bisogno di una creazione da zero, dalla pianificazione alla realizzazione, è molto difficile che una sola persona sia in grado di venire incontro a tutte le tue esigenze.

Certo una persona può conoscere il seo, il copywriting, il social media marketing, l’email marketing e tutte le aree dell’internet marketing. Ma sarà (quasi) impossibile che una persona raggiunga l’eccellenza in tutti questi campi.

Quello che invece noi vogliamo con il tuo business online è raggiungere l’eccellenza nella maniera più semplice possibile. Per ottenere un risultato del genere hai bisogno dell’eccellenza in ogni settore.

In quel caso credo vivamente che sia più efficace sia rivolgersi ad un team di esperti specializzati, dove ognuno eccelle nella sua area di competenza.

E dalla tua esperienza Alessio?

Lavorando in un team molto affiatato di persone che raggiungono l’eccellenza, ho notato che è praticamente impossibile trovare tutte le abilità necessarie in un’unica persona.

Per questo motivo se vuoi raggiungere l’eccellenza il mio consiglio è proprio quello di affidarti ad un team serio e vincente. Ok, ma tu stai tirando acqua al tuo mulino…

…è vero, la mia opinione è di parte perché sono coinvolto direttamente in questa discussione, ma se il mio lavoro si svolge all’interno di un team è proprio perché credo che sia la soluzione più efficace e semplice.

La mia idea si è formata già da tempo e, su questa idea, ho già fatto la mia scelta, tu? Stai ancora decidendo fra un team o un freelance? Oppure hai un’opinione completamente diversa? Allora lascia un commento, per me la tua opinione è importante.

Alessio

About The Author

Alessio Giampieri

Alla costante ricerca di nuove nicchie di mercato. La ricerca della strada più veloce e semplice per creare un business online è diventata la mia mission.

Leave A Response

* Denotes Required Field