creare un business online facile

Perché semplificare l’internet marketing?

Per avviare un business non serve diventare un tecnico informatico, allora perché complicarti la vita?

Non è un mistero che questo blog e, tutto quello che gira attorno a questo progetto, ha come obiettivo la semplificazione dell’internet marketing, ma perché tutta questa fatica per rendere le cose più facili?

Sicuramente conoscerai il principio di Pareto, dove in ogni area della nostra vita esiste sempre il 20% delle nostre azioni che determinano l’80% dei risultati.

Beh, questo principio sposa molto bene l’idea di questo blog perché se vuoi usare il web per avviare un’attività su internet, o vuoi far crescere la tua attività offline, non hai interesse a diventare un tecnico informatico e non ha neanche a conoscere tutte le sfumature del web marketing.

Arrivare ad un punto del genere richiederebbe solamente un grande lavoro per vedere piccoli miglioramenti. Ecco allora che è importante capire quali siano le attività che posso generare l’80% dei risultati utili.

Questo significa semplificare il mondo dell’internet marketing, ma significa anche che tutte le tue azioni saranno mirate ad arrivare ad ottimi risultati.

Certo cosi facendo non raggiungerai la perfezione in un campo complesso come l’internet marketing, ma potrai avere ottimi risultati con il minimo sforzo.

Come raggiungere un risultato del genere?

Di solito capire che cosa funziona e dirigere i nostri sforzi solo in quella direzione è un processo lungo fatto di tentativi ed errori. Ma allora come è possibile riuscire a semplificare l’internet marketing in modo veloce e senza rischiare di commettere molti errori?

La soluzione è solamente una, affidarsi a qualcuno che ha già sperimentato tutto questo e conosce quello di cui hai bisogno. Ti sembra poco?

In realtà si tratta di un grande vantaggio in termini di tempo e di velocità senza sottovalutare l’elemento facilità, perché è decisamente più semplice mettere in pratica quello che qualcuno ti dice di fare piuttosto che sperimentare sulla propria pelle tentativi ed errori.

Per questo motivo considero la semplicità nell’internet marketing un aspetto fondamentale per raggiungere il successo e per creare un business online in poco tempo.

Perché se quello che vuoi è semplicemente creare un business online, non è necessario conoscere ogni singolo aspetto dell’internet marketing, è sufficiente conoscere le giuste tecniche e i giusti passi da mettere in pratica.

Hai quindi un’idea di business? Un’attività che vuoi portare online o che vuoi allargare grazie ad internet? Scrivimi una mail, cercherò di aiutarti e indirizzarti verso la strada migliore e più semplice per il tuo business online.

A presto

Alessio

About The Author

Alessio Giampieri

Alla costante ricerca di nuove nicchie di mercato. La ricerca della strada più veloce e semplice per creare un business online è diventata la mia mission.

2 Comments

  • Luca

    Reply Reply giugno 14, 2013

    Rileggere questo articolo mi ha fatto un effetto particolare caro Alessio!
    Mi sono ritrovato in molti passi, la strada che ho percorso io è proprio quella di imparare più la parte tecnica che strategica.
    Ovviamente ciò mi ha portato a non avere nessun risultato per quanto riguarda il marketing per diverso tempo ma la passione mia ha comunque permesso di crearmi un attività grazie a quello che ho imparato.
    Certo a un certo punto ho anche capito che dovevo studiare anche il marketing per avere maggiori risultati e così è stato, un percorso molto duro e fatto di continui test ma la volotà e la costanza non mi sono mai mancate per fortuna!
    In conclusione quando poi ho semplificato la vita è migliorata…
    Ciao!

    • Alessio Giampieri

      Reply Reply giugno 15, 2013

      Grazie Luca, la tua testimonianza è molto significativa e credo che cercare di semplificare come hai fatto tu, è il primo passo per raggiungere risultato in fretta.
      Complimenti!

Leave A Response

* Denotes Required Field