Posso creare un business online senza scrivere?

Nelle prossime righe scorprirai come è possibile creare un business online senza scrittura…

Business online senza scrivereA volte incontro persone che mi dicono: “la scrittura non è la mia passione e voglio creare un business online senza scrivere, è possibile?”

Prima di tutto sappiamo che per creare un business online di successo è necessario avere una presenza su internet ottimizzata e, nella maggior parte dei casi significa avere un blog aziendale, ma è possibile gestirlo senza scrivere una sola parola?

Assolutamente si, perché anche se non vuoi scrivere (ad eccezione di poche e brevi righe) quasi tutti i tuoi contenuti possono essere trasformati in video e, questo ti permette anche di ottenere visite aggiuntive da siti come youtube, che godono di una buona indicizzazione da parte di google.

Oltre a questo poi, i video possono essere utilizzati anche al posto di una landing page (in certi casi sono anche più efficaci) visto che alcune persone preferiscono ascoltare la tua voce e vederti in faccia (o vedere delle slide) piuttosto che leggere lunghe pagine.

Inoltre i video hanno anche un altro grande vantaggio rispetto alla scrittura, aiutano a diffondere il tuo brand. Che cosa significa?

Molto semplicemente che un video in cui tu parli e metti allo scoperto la tua faccia, ti rende riconoscibile e aumenta la fiducia nei tuoi confronti perché viene appezzatoil fatto che non ti nascondi dietro a delle pagine web.

Questo significa che le persone saranno più incentivate ad acquistare da te piuttosto che da qualcun’altro. Ma allora la scrittura online è destinata a morire?

Assolutamente no, scrivere rimane uno dei modi più efficaci e apprezzati per comunicare online e, come dicevamo prima, alcune persone preferiscono ascoltarti e vederti mentre altrettante preferiscono leggerti.

Insomma è possibile creare un business online senza utilizzare la scrittura?

È possibile ridurla al minimo grazie all’uso dei video. In ogni caso la soluzione migliore, come spesso accade, è quella di fondere i due mezzi (video e scrittura) in un mix vincente. In questo caso sarà più facile raggiungere un numero maggiore di pubblico e rendere più efficace la tua comunicazione.

A questo punto quindi vorrei chiederti, com’è il tuo rapporto con la scrittura e con i video? Preferisci utilizzare uno di questi 2 mezzi, o hai elaborato il giusto mix? Mi raccomando aspetto un commento 😉

A presto

Alessio

About The Author

Alessio Giampieri

Alla costante ricerca di nuove nicchie di mercato. La ricerca della strada più veloce e semplice per creare un business online è diventata la mia mission.

Leave A Response

* Denotes Required Field