Qual’è la migliore nicchia di mercato?

Vuoi creare un business online?

Vuoi che il tuo pubblico accquisti da te?

Vuoi avere lo stesso successo dei grandi guru?

Allora non c’è dubbio hai bisogno di individuare la nicchia di mercato a cui rivolgerti, a questo punto la domanda che mi sorge spontanea è “quale sarà la migliore?”

Se intendi una migliore in senso assoluto ti rispondo subito che non esiste. Però esiste la nicchia migliore per te e sai qual è?

Quella a cui puoi agiungere valore, può trattarsi anche della forma, dell’angolazione, degli aspetti che approfondisci e di cui sei esperto, non per forza devi aggiungere contenuto di valore.

Le persone acquistano servizi o prodotti perché hanno bisogno di risolvere un problema o vogliono soddisfare un forte desiderio, se sei in grado di dare a loro quello che vogliono allora sei già sulla buona strada.

Ma non finisce qui, perché devi anche osservare la tua futura concorrenza. Devi essere in grado di offrire qualcosa in più, magari anche solo rendendo tutto più semplice, più divertente, più professionale e cosi via, l’importante è che questo valore in più sia percepito.

Per esempio, se devi scegliere fra la nicchia del guadagnare online o della musica invece di scegliere quella dove hai più conoscenze, sarà sicuramente più semplice avere successo dove puoi migliorare l’esperienza della tua nicchia rispeto alla concorrenza.

Quindi quando scegli la tua nicchia di mercato non limitarti a guardare solo a te stesso, ma osserva anche la concorrenza e chiediti “cosa posso offrire in più?”. Se riesci a rispondere a questa domanda allora non c’è nessun motivo per non gettarti in quella nucchia di mercato.

3 semplici mosse per trovare la giusta nicchia di mercato

About The Author

Alessio Giampieri

Alla costante ricerca di nuove nicchie di mercato. La ricerca della strada più veloce e semplice per creare un business online è diventata la mia mission.

Leave A Response

* Denotes Required Field