Se hai poco tempo per creare infoprodotti?

Voler guadagnare con il modello dell’infobusiness significa dover creare infoprodotti, ma che cosa succede se non hai tempo o le giuste conoscenze per scrivere un ebook, registrare un video o un file audio? Devi abbandonare questa idea?

Assolutamente no, se vuoi ralemente guadagnare con questo modello di business online, quello che puoi fare è utilizzare i PLR (private label rights).

I PLR, prodotti con marchio privato, sono una categoria di infoprodotti accompagnati da una speciale licenza.

In pratica una volta acquistato un ebook sei libero di rivenderlo, modificando il nome dell’autore. Questo ti dà la possibilità di risparmiare molto tempo nella creazione.

Esiste però un modo sbagliato e uno giusto nell’utilizzare questi prodotti.

Limitarsi a cambiare il nome dell’autore non è sicuramente il metodo migliore per sfruttarli. Perché oltre a te anche altre persone l’avranno comprato, e se ti limiti a rivenderlo tale e quale, stai promuovendo lo stesso prodotto di altre decine se non centinaia di persone.

Questo ti mette in una condizione di svantaggio, dove l’unica arma che puoi usare è il prezzo, ma questo rischia di abbassare la tua soddisfazione e i guadagni.

Qual è il giusto metodo?

Semplicemente non limitarsi ad un unico ebook ma acquistarne 2 o 3, e mettere insieme queste informazioni, arricchendole con il tuo posizionamento e la tua personalità in modo da creare un nuovo super ebook, dai contenuti unici e irripetibili.

Certo è un lavoro più lungo del cambiare semplicemente un nome, ma ti assicuro che ne vale sicuramente la pena. E nonostante tutto rimane sempre un metodo più rapido della creazione da zero.

About The Author

Alessio Giampieri

Alla costante ricerca di nuove nicchie di mercato. La ricerca della strada più veloce e semplice per creare un business online è diventata la mia mission.

Leave A Response

* Denotes Required Field